Programma
4 OTTOBRE
ore 11 e 12
Palazzo GIL – ingresso Via Gorizia
visita mostra/spettacolo “Pin’occhio” – su prenotazione
ore 11.15
Palazzo GIL – sala 1 – ingresso Via Gorizia
FIABE E MAGIE
PICCOLI GIARDINIERI
laboratorio creativo con ILENIA e ANDREA SPERANZA
E’ incredibile quanta pazienza ci vuole per coltivare! E di certo non si può mettere fretta a una piantina. Non resta che innaffiare e aspettare…
Una storia, una magia/giocoleria e la costruzione di un giardino zen.
(dai 4 anni – max 25/30 bambini)
ore 16
Palazzo GIL – sala 1 – ingresso Via Gorizia
DOLCISSIMO PINOCCHIO
LABORATORIO CON LA CIOCCOLATA
condotto da ANTONELLA SILVESTRI
a cura di Dolceamaro – Confetti Papa
Il laboratorio ha come obiettivo far riscoprire ai bambini la manualità, far ritrovare il piacere di giocare tutti insieme realizzando dei piccoli capolavori di cioccolata, partecipando ad un’esperienza che va fuori dalla solita routine scolastica, in una dimensione dove imparare avviene in automatico. Durante il laboratorio verranno dati cenni di storia e geografia sul cioccolato e cenni di educazione alimentare.
Tutti i bambini che parteciperanno al laboratorio avranno un attestato. Ogni bambino porterà con se il suo “Dolcissimo Pinocchio” di cioccolata.
N.B. Potrebbero essere usati alimenti con presenza di glutine.
(dai 7 anni – max 50 bambini in gruppi da 10 per volta)
ore 17
Palazzo GIL – ingresso Via Gorizia
visita mostra/spettacolo “Pin’occhio” su prenotazione
ore 18
Palazzo GIL – Auditorium
STORIA AL CIOCCOLATO
SPETTACOLO TEATRALE
di e con ILENIA e ANDREA SPERANZA
Se vi piace la cioccolata, allora questo spettacolo è proprio per voi: una bottega, un concorso, i cioccolatini più buoni al mondo…
Sarai tu il vero protagonista!
Una magica storia a base di cioccolata fra narrazione e giocoleria. Sei pronto per un fantastico viaggio all’interno della bottega più golosa al mondo?
Carlo ama il cioccolato. Tanto. E ogni volta che passa davanti alla bottega della cioccolata del Signor S., si ferma davanti alle vetrine con le mani incollate sui vetri, sognando di poter mangiare tutte quelle squisitezze, perché i cioccolatini che escono da quella bottega sono i più buoni del mondo! Un giorno viene organizzato un grande concorso, che permetterà solo a pochi fortunati di entrare in bottega e di scoprire che cosa si nasconde dentro al bancone del laboratorio misterioso.
Parte così un meraviglioso viaggio fra chicchi di cacao e magici pentoloni…
(dai 5 anni)